Termini e condizioni di vendita

Informazioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.alfaled.it, appartenente ad Alfa Play S.r.l., con sede a Bergamo (BG), via T. Frizzoni 19/A. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99 e al DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 mentre per la tutela della riservatezza, si applicherà la normativa di cui al DLgs. 196/03.

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

I contratti di vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.alfaled.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente ad Alfa Play S.r.l. e quest'ultimo lo accetta. Alfa Play S.r.l. invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal cliente stesso.

Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Alfa Play S.r.l..

Trattamento dei dati personali

Alfa Play S.r.l. ai sensi dell'art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell'ambito dell'attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all'articolo 7 DLgs. 196/2003.

Obblighi del cliente

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Definizione dell'ordine

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette ad Alfa Play S.r.l. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Alfa Play S.r.l. comunicherà al Cliente l'accettazione e la conferma dell'ordine.
In particolare Alfa Play S.r.l. non accetterà ordini:
se il materiale, al momento dell'ordine, non fosse disponibile a magazzino e/o
se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal), bonifico bancario o contrassegno.

Modalità di acquisto

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito (sono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno, che verranno visualizzate al momento della scelta del pagamento).

Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Alfa Play S.r.l. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

Ai sensi ai sensi dell'art. 22 DPR 633 del 1972 e dell'art. 2, lettera oo), DPR 21/12/1996, n. 696 non verrà emesso documento fiscale. Nel caso in cui il cliente necessiti di fattura, dovrà richiederla al momento dell'ordine nelle apposite note oppure richiederla via e-mail o telefono entro e non oltre il termine della giornata lavorativa. In caso contrario non sarà possibile emettere fattura.

Pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito: nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Pagamento in contrassegno: il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante o assegno circolare dell'intero prezzo; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario. Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un sovrapprezzo che verrà comunicato al cliente a seguito di ogni ordine effettuato. Tale sovrapprezzo è da imputare solo e esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato da Alfa Play S.r.l.

Pagamento con bonifico bancario: il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
- IBAN: IT24 M050 3453 7300 0000 0016 771
- Intestazione: Alfa Play S.r.l.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell'accredito, quindi mediamente entro due/tre giorni lavorativi dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell'Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l'iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail a: info@alfaled.it.

Consegna dei prodotti

Il bene acquistato è consegnato tramite corriere all'indirizzo specificato dal Cliente al momento dell'ordine on-line.

Le spedizioni, per merce disponibile in magazzino, verranno effettuate tramite corriere espresso entro 2/3 giorni dal ricevimento del pagamento.
Nel caso di prodotti su ordinazione i tempi di attesa sono indicati nella scheda del prodotto (i tempi indicati si riferiscono a giorni lavorativi).
Riceverete una email che vi conferma l'avvenuta spedizione, unitamente al link per poter controllare il numero della spedizione e il relativo tracciamento.
Al ricevimento della merce, prima di firmare la ricevuta al corriere, dovete controllare lo stato dei singoli pacchi e accertarsi che gli stessi non abbiano subito danni. In caso positivo dovete scrivere sulla ricevuta del corriere cosa avete riscontrato (pacco rotto, aperto, colli mancanti, ecc.), con l'indicazione "ACCETTATO CON RISERVA".

I tempi di consegna sono normalmente di 24/48 ore dalla spedizione (24 ore in più per Calabria, isole e zone disagiate); potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nei normali orari lavorativi.

Costi della spedizione

Per ogni ordine sarà addebitato un contributo spese che viene calcolato dal sistema in base agli articoli acquistati, alla loro quantità e alla destinazione, a partire da un minimo di € 4,92+IVA.
Prima di farvi confermare l'ordine, sarà visualizzata una pagina apposita nella quale sarà evidenziato il costo della spedizione.

I costi di spedizione comprendono i costi di imballaggio, preparazione della spedizione e consegna.

In caso di pagamento alla consegna (contrassegno) verrà applicato un sovrapprezzo pari a €4,10+IVA.

Per la consegna nelle località sotto elencate verrà applicato un supplemento variabile, a partire da € 25,00+IVA, che verrà comunicato successivamente all'ordine:
-Livigno
-Campione d'Italia
-Venezia
-Lido e Laguna di Venezia
-Isole minori

Diritto di recesso

Se non sei soddisfatto del prodotto che hai ordinato o se hai cambiato idea in merito al suo acquisto hai quattordici (14) giorni di tempo per restituircelo. I prodotti dovranno essere restituiti nel loro imballaggio originale, con le etichette originali attaccate e non dovranno essere in alcun modo danneggiati o alterati.

Per effettuare la restituzione puoi spedire il prodotto via posta o corriere espresso. Sarai rimborsato, entro quattordici (14) giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce da parte dei nostri magazzini, dell'importo pagato per il prodotto restituito, incluse le spese di spedizione, se applicate all'atto dell'acquisto, tramite il metodo che hai usato per effettuare il pagamento. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell'acquirente.

La restituzione del prodotto acquistato entro i termini sopra indicati sostituisce, ad ogni effetto, la comunicazione scritta prevista dall'art.52 del Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014.

Resi

In caso di difetto di conformità del prodotto acquistato che si manifesti entro due anni dalla consegna del bene e che venga denunciato entro due (2) mesi dalla data della scoperta del difetto (la mancata denuncia entro tale termine comporta la decadenza dalla garanzia legale di conformità), puoi restituire l'articolo e richiedere, in via primaria, la riparazione o la sostituzione dell'articolo (a meno che il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro), oppure, in via secondaria, (ove la sostituzione sia impossibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e/o la riparazione sia eccessivamente onerosa tenuto conto del valore che il Prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità) la riduzione del prezzo pagato per il prodotto o la risoluzione del contratto senza alcuna spesa aggiuntiva.

Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 035-782765 o l'indirizzo e-mail info@alfaled.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro le 24 ore lavorative successive alla richiesta.

Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall'Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Bergamo.

Rinvio

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.